Chiedi e ti sarà dato!

1

 

Hai presente quei surfisti che cavalcano quelle onde immense, grandi come palazzi, in un “ride” che dura un’infinità? Quello è il BIG WAVE SURFING.

Già surfare lo trovo di una difficolta estrema, quel tipo di versione la trovo un autentico miracolo umano.
La mia prima volta su una tavola è stato nelle gelide acque del Portogallo. Difficilissimo, stremante pauroso…spettacolare!
Mi sentivo un pelo più vicino a Dio, ogni volta che progredivo minimamente.
Il mio maestro mi diceva: “non sforzarti così tanto, non padellare a tutte le onde, aspetta, scegli la tua, capisci qual è quella giusta, se no ti stancherai quasi subito, perderai la TUA onda perfetta, non ti godrai quello che stai facendo e rischi pure di farti del male, serio.”
Il surfista è un atleta, perfetto condizionamento fisico, specifico per questo sport meraviglioso ed estremo, straordinario allenamento psico-emotivo, grazie al quale sa affrontare l’imprevedibilità e la potenza di Jemanjà (l’Orixà – archetipo – del mare), tecnica impeccabile, innumerevoli ore di dedizione all’arte di cavalcare le onde, visione mistica, connessione con la natura e le sue leggi, una buona dose di ossessione, umiltà e fiducia ( o fede) e infinita passione, innamoramento, gioia, rispetto e gratitudine nei confronti dell’elemento e di tutto ciò che lo riguarda. E ovviamente, deve credere in sé stesso, totalmente.
Esiste qualcosa di atavico e imprescindibile nell’anima del surfista, come in quella del poeta, dell’artista e dell’attore.
In ognuno di noi esiste un surfista, un poeta, un artista e un attore. Questo comporta responsabilità e follia, determinazione, sensibilità, disposizione alla morte e accettazione della grandezza di cui siamo portatori sani.
Anche in te c’è tutto questo, e molto di più. Hai tutto ciò di cui hai bisogno per cavalcare il tuo grande sogno come un Big Dream Surfer, tutte le qualità per essere un Poeta dell’Invisibile e gli strumenti per creare opere e vivere vite come un grande artista e un Attore Integrale Transpersonale.
2
Mac’è una piccola cosa che separa gli esseriumani in “chi cavalca la SUA onda perfetta” e chi vive tutta una vita senza farlo:
pur avendo le stesse caratteristiche, spesso gli stessi percorsi, le stesse qualità e capacità, uno CHIEDE e l’altro no.
Chiedi alla vita, al tuo dio, all’Universo, all’anima del mondo, al Fato, a qualunque cosa in cui tu creda, ma soprattutto a te stesso che sei divino e umano allo stesso tempo, chiedi il palesarsi della tua onda, chiedi il riconoscimento da parte tua della tua onda, chiedi la forza di mantenere il tuo intento e la pace di perseguirlo con tutto ciò che si dimostrerà necessario.
Chiedi aiuto per allenare le tue qualità, per praticare la tecnica…
Chiedi sempre, e chiedi veramente ciò di cui hai bisogno, ciò che desideri nel fondo del tuo cuore.
Chiedi. davvero. E ti sarà dato. davvero.
Chiedi a chi hai accanto quello che vuoi che ti dia, chiedi a te stesso quello che vuoi fare, chiedi alla vita quello che sai che può essere. 
Ricorda:
La fiducia è una condizione, non è condizionata.
La gratitudine è una questione di allenamento, cosi come la sensibilità, la gentilezza, la felicità.
La gioia e la pace sono emozioni a priori. Sono immediate. Pratica il sorriso come loro pompa di risalita dai meandri del cuore.
Sii sempre determinato a dare priorità  al tuo BID DREAM, la tua BIG WAVE, perché c’è quella giusta per te e tu ne hai la visione dentro di te. 
Io posso aiutarti se vuoi a dare forma a questa visione e a recuperare tutti gli strumenti necessari per cavalcarla.
Posso ispirarti a vivere la tua vita come un Surfista di Grandi Sogni, un Poeta dell’ Invisibile, un Attore Integrale Transpersonale…perchè questo è il MIO intento e ho tutta la passione e la dedizione di questo mondo per guidarti nella realizzazione e nell’ onorare la tua vera natura.
il 25 e 26 Giugno, se ti va, propongo un seminario intensivo a Milano, e puoi iscriverti qui godendo di sconti se paghi entro il 15, e pacchetti combinati con incontri individuali, altrimenti semplicemente garantendo il tuo spot, visto che i sogni sono illimitati ma i posti purtroppo, sono limitati.
3
Ti invito anche ad iscriverti alla mia “non-la-solita newsletter” inserendo nome e email nel riquadro infondo al post per ricevere  gratuitamente insight, bonus e altre follie creative, tutti contenuti di qualità creati con affetto per te e che non sempre condivido qui su www.valentinalattuadaweb.com
Mi trovi anche su FB, Twitter e Instagram.
Commenta i miei post o scrivimi per feedback o maggiori informazioni a me@valentinalattuadaweb.com
So che la vita va veloce, e il tempo sembra poco, spesso lo è. Ma coccola i tuoi sogni e abituati all’idea che si stanno realizzando.
IO CREDO IN TE

4 thoughts on “Chiedi e ti sarà dato!

Comments are closed.