Riprendiamo…con Naná! (La Terra)

4bb844f28715434d9104ff9d826d4ebc
Ciao,
sono stata assente da questo nostro canale privilegiato di comunicazione per un po’, più di quanto volessi, ma tanto quanto è stato necessario. Ho creato tanto e ho dato alla vita la mia meravigliosa secondogenita Cali Evie.
In questo periodo il contatto con la dea è stato più forte che mai.
E la pazienza, la fiducia, il rispetto delle leggi della Naturalezza Naturale, sono qualità che ci insegna Naná, Orixà della Terra. 
Puoi chiamarla Pacha Mama, Gaia, Madre Terra…e tanti altri nomi che tutti i suoi popoli in tutti i secoli e luoghi Le hanno dato.
La Madre della Madre, madre di tutte le madri di tutti gli esseri e di tutti gli Orixà, colei che contiene e mantiene tutti gli altri, colei che ci sostiene, colei la cui saggezza fa si che noi esseri umani, al seguire le sue leggi, incontriamo pace, significato e prosperità nelle nostre vite.
Colei che tutto trasforma, colei che conosce i segreti della sublimazione e di tutti gli altri fenomeni biologici. Colei che si affida alle leggi che reggono la realtà, la gravità in primis, colei che è materia, onde, energia, spirito e archetipo.
Colei che è corpo, terra, sangue, seme. Colei che è storia, memoria e rituale.
Colei che ci insegna il respiro, quello presente, del contatto con tutte le nostre cellule. 
Se è vero che siamo fatti a immagine e somiglianza di Dio, e se lei è la nostra Dea Madre, come lei respiriamo in ogni nostra cellula, letteralmente. E tutto ciò che entra espande, tutto ciò che esce svuota, sgonfia, libera.
Nulla muore, tutto si trasforma.
La saggezza dell’eternità, l’arrendevolezza a ciò che è. La fiducia del tempo. La pazienza dei cicli, la forza di chi Colei che accoglie tutte le nostre sofferenze, le nostre violenze, e ci restituisce amore. Amore incondizionato, sempre fecondo. Ma amore reale.
Reale come il contatto dei piedi per terra, della caduta dall’alto, del peso che preme e della leggerezza che si eleva senza fatica, il sole che sorge, ogni giorno, secula seculorum, la notte che cala, reale come il nord, il sud, l’acqua che bolle, che si cristallizza, il fango che affonda, la vita che nasce, la morte. Reale come la vita che continua. Sempre e comunque.
Reale come la risposta coerente e ineludibile alle nostre azioni, reale come la Giusta Azione che consegue ogni scelta.
Reale come l’eterna compassione per i suoi figli, l’eterna accoglienza e l’instancabile nutrimento.
Colei che c’è anche quando non la sentiamo, non la consideriamo, non la valorizziamo.
Colei che c’è per darci sostegno ogni volta che ne abbiamo bisogno e colei che suggerisce bellezza e pace al solo sguardo attento di ognuno di noi.
Colei che ci trasmette la meraviglia delle piccole cose, la grandezza miracolosa e mozzafiato di paesaggi infiniti e creazioni spettacolari della Natura per il nostro piacere dei sensi, dell’anima e svuotamento della mente.
Colei che sa. Colei che fa tesoro. 
Colei che immobile, ferma non è mai.
Colei che dolce, silenziosa, discreta ma imponente, non smette mai la sua danza giratoria e i suoi cicli infiniti e solidi.
Colei che ci ricorda, se vogliamo stare in contatto, che noi, come lei, abbiamo un Centro, di energia pura, imperitura, calda, vitale al quale possiamo accedere ogni volta che desideriamo per fare rifornimento di qualunque cosa ci manchi in quel momento, sia forza, fiducia, coraggio, determinazione, pazienza, gioia, pace…un centro poderoso, eterno, che racchiude tutte le qualità e che è al di là di ogni quantità,inesauribile.
Una discesa lenta e densa dentro noi stessi, incontra, all’ascolto e all’osservazione puri tutte le risorse necessarie per fare del nostro viaggio il miglior viaggio possibile e di noi stessi, la nostra miglior versione possibile.
L’infinito è qui. Il paradiso è qui. La realizzazione di ogni tuo sogno. É qui, {!firstname_fix}, basta svegliarsi e guardare, sentire, stare in contatto dove sei con la Madre di cui sei immagine e somiglianza, eterna, divina, meravigliosa, miracolosa, infinita, Naná!
Potrei mandarti 10 email su questo Orixà, come sugli altri del resto, e le sue qualità, e forse lo farò, se lo vorrai, ma prima dobbiamo finire il nostro giro, te li devo presentare tutti, o quanti riesco…Rimango nella fiducia che le cose accadono al momento giusto e nel modo giusto e ti invito, qualora tu ne avessi interesse ad incontrarmi per approfondire il lavoro con questa ed altre forze elementali, per conoscere il mio ITActing, Integral Transpersonal Acting, il Big Dream Surfing e la Poetica dell’invisibile.
Nuovi percorsi iniziano a Settembre, a Milano, tutti i Martedì dalle 19 alle 21:30 e ci saranno anche dei week end intensivi.
Inoltre continuo a ricevere in sessioni individuali per telefono, skype e whatApp. (scopri di più cliccando QUI)
Vuoi saperne di più? Clicca QUI o scrivimi a me@valentinalattuadaweb.com o dai un’occhiata qui al mio sito e alla mia Pagina FB: seguimi!
Ti sei perso le altre email e vorresti leggerle o rileggere? Le trovi come post qui sul mio sito!
Il tuo feedback per me è molto importante, se vorrai commentare o scrivermi la tua esperienza, la tua prospettiva o darmi una tua risposta, ne sarei davvero felice!
Un abbraccio
Valentina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *