Tutto val la pena quando l’anima non è piccola!

2

1

Splendido giorno!

Oggi voglio invitarti a respirare dentro il contatto con la tua strada, che è solo tua, le tue scelte, ciò che ami e chi ami sono gli stemmi sacri della tua casata.

Ne devi sempre portare i colori, l’incisione polita sull’elmo lucente, sullo scudo e sulla spada. Gli eleganti ricami sul mantello.

Ne devi portare la scintilla negli occhi, il calore nel cuore, il profumo sulla pelle.

Il tuo intento d’amore verso te stesso e le tue passioni ti definiscono e ti rendono unico destinandoti ad incontrare ciò che cerci, in ogni campo del tuo esistere.

Perché cio che cerchi ti sta cercando.

La bellezza, la grandiosità della tua lotta è che non è CONTRO nessuno bensì CON qualcuno.

Con te stesso e con chi accetta essere al tuo fianco.

Hai da difenderti e da difendere queste persone con unghie e denti, con tutta la luce della tua anima, con la parte più elevata di tè, con la tua intelligenza più acuta, con la tua cultura e la tua spiritualità.

L’importanza e la genialità della tua lotta stanno nel fatto che è fluida, che si scopre in ogni secondo, si riconosce, si accetta in evoluzione costante e si segue nel suo corso deciso e imprevedibile allo stesso tempo.

Si adatta alle tue nuove scoperte ed è coerente al suo stesso cambiamento, gioisce di nuovi alleati e lascia andare gli avversari…riconoscendo che nessuno è tale, se non noi stessi.

La fedeltà e la lealtà della tua casata sono verso la tua vera natura, il tuo intento più profondo, la gioia del tuo cuore. E non verso ideali o idee costruiti sulla base delle tue sconfitte, dei tuoi bisogni e mancanze.

La tua strada è quella del SI, non del NO, quella del Sè, non dell’Ego, quella dell’amore, non della paura.

Il tuo impegno costante deve essere quello di chiederti e risponderti onestamente, in ascolto del tuo cuore nel silenzio vuoto della tua solitudine, se i tuoi sogni rispondono all’una o all’altra via.

Il fatto che tu percorra la via del si non significa che in te non continueranno a parlare i no, o che se segui la via del Sé scomparirà il tuo Ego o che se segui l’amore sarai immune da paure…no…

ma saprai che le tue sono giuste azioni, nella giusta direzione, e saprai dis-identificarti da ciò che non è luce, surfando le tue umane emozioni, onorandone il messaggio e in seguito …lasciandole andare, dopo un “grazie, ora non mi servi più, sei libera, sono libero”.

Quindi: “tudo vale a pena quando a alma não è pequena” recita una canzone brasiliana:
Tutto val la pena quando l’anima non è piccola!

Ama chi vuoi amare.
Ama cio che sei.
Ama la via che la tua anima vuole percorrere.

e lotta per questo senza riserve, senza paure, senza ritegno, senza vergogna, senza sosta, senza pudore, riserve o controllo.

Ama senza controllo e padroneggia le emozioni che questo ti provoca.

Non pensare alla lotta come qualcosa di violento, o agli inesauribili tentativi che dovrai affrontare come qualcosa che ti allontana, alle difficoltà come segni di chissà che necessità di desistere…

Io credo in te !

se la tua anima non è piccola, se la stai ascoltando, se la via che stai percorrendo è quella della luce. se segui la tua vera natura e il tuo più elevato intento onorando il meglio di te…nulla sarà sbagliato e la vita ti risponderà senza riserve, senza limiti.

Scegli ogni giorno e ogni giorno agisci di conseguenza.
La dignità è molto diversa dall’orgoglio.

La dignità fa tutto ciò che deve fare, anche annullarsi a tratti, per seguire la giusta stella, l’orgoglio, viene dall’ego e devia l’intento.

La vita degna è la vita che ami, che ti fa felice.
La vita orgogliosa è la vita che segue i passi che “l’Altro” impone.

il mio tono assertivo, i miei “devi fare questo o quello” sono una carezza d’amore, sono ciò che mi ripeto ogni giorno, ciò che mi auguro per l’umanità.

Ti mando un forte abbraccio,
Ti ringrazio di aver letto fino a qui,

Ti invito a rispondermi a me@valentinalattuadaweb.com, farmi conoscere il tuo punto di vista, se vuoi anche la tua storia, o il tuo feedback su quanto letto. È molto importante per me.

Commenta i post sul mio sito, che se non conosci ancora puoi spulciare: www.valentinalattuadaweb.com per saperne più sull’ Integral Transpersonal Acting – La Poetica dell’Invisibile, il Big Dream Surfing e altro ancora.

Mi trovi su tutti i social e a partire da settembre di nuovo anche personalmente nei miei gruppi.

Individualmente offro sessioni anche via skype, FaceTime e Whatsapp call.

Quello che mi spinge è il desiderio di insegnare attraverso i mezzi del teatro l’incontro con sé stessi e attraverso un percorso evolutivo l’espressione dei propri talenti.

Dentro ognuno di noi c’è un attore, un artista, un poeta ed un surfista. Scopriamoli!

Con amore,

Valentina Diva Maria Lattuada